Perché abbiamo provato la felicità di lavorare tra i libri in passato e continuiamo a pensare che ci lavoreremo ancora in futuro.
Perché ci piace parlare dei libri che leggiamo, che vorremmo leggere, che ci tengono compagnia e ci portano in viaggio fuori e dentro di noi. E ci piace consigliarli ad altri.
Perché nei momenti di sconforto entriamo in libreria e l’odore della carta ci fa stare meglio.
Perché il primo regalo che ci viene in mente per una persona cara è un libro.
Perché se in libreria vediamo un volume capovolto o fuori posto, non riusciamo a trattenerci dal sistemarlo.
E per altri motivi che scoprirete leggendoci.
La libraia clandestina ha 57 anni.
Vive a Bologna.
Ha imparato a leggere a 4 anni e non ha più smesso.
Scopro solo ora questo sito e da un quartiere del sud del mondo, dove hanno interagito guantai e posteggiatori abusivi, architetti e cappellai, vescovi e anarchici, camorristi e operai; dove ogni donna Prassede ha da dire e da disfare, la “clandestinità” è un omaggio alla letteratura e alla gente che ogni giorno racconta attraverso le storie di vita, la sue passioni, la sua vergona, la sua dignità. Grazie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te per le belle parole e le belle idee che ci stanno dentro, che per di più arrivano da una città che, come dice La Capria, mi ha ferito a morte
spero di poterci tornare presto, ho tanti posti ancora da vedere e librerie da visitare. Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
L’impressione di trovare un’anima gemella.
"Mi piace""Mi piace"
ma che bella cosa mi hai scritto, grazie! come si capisce anche dalla risposta tardiva, sto trascurando da un po’ il blog e, ahimè, anche la lettura… ci sto ragionando e ne scriverò
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buonasera; mi sono iscritta d’impulso, immediatamente…lettrice e bolognese. mi bastano! Prossimamente leggerò con cura gli articoli. Non sono di Bologna ma la amo di un amore tenero e passionale e il mio sogno è passare un bel lungo periodo a disegnare ogni suo portico…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Benvenuta e grazie per la fiducia! abito a Bologna da sempre anche se nella mia famiglia c’è un bel mix di provenienze; lettrice invece lo sono da 50 anni…
vengo subito a curiosare nel tuo blog!
"Mi piace""Mi piace"
Mi ci ritrovo perfettamente.
Grazie per il follow
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te per la visita. Già dal nome che ci siamo scelte in rete, è chiaro che abbiamo in comune la passione dominante…
"Mi piace"Piace a 1 persona