Un oggetto sconosciuto

Anche quando ha ampliato la sua presenza affermandosi come primo tra i consumi culturali, non in concorrenza con i  nuovi media come la televisione, il libro è rimasto un oggetto sconosciuto per gran parte della stessa classe dirigente: dall’indagine del 2015 che denuncia il 56,5% di italiani non lettori, risulta che il 38,6% di dirigenti, imprenditori  e liberi professionisti non aveva letto alcun libro.

Gabriele Turi, Libri e lettori nell’Italia repubblicana; Carocci, 2018, pag. 54

Un pensiero su “Un oggetto sconosciuto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.